FTSEMIB: IL Ftsemib è arrivato sulla resistenza evidenziata la scorsa settimana a 22695 punti. Intraday è stata superata un paio di volte ma mai in chiusura. Il suo influsso è stato evidente e venerdì c’è stato una correzione a smaltire solo una piccola parte dell’ipercomprato. Teoricamente prima di provare a rompere di nuovo la resistenza si dovrebbe prima scendere almeno verso il primo supporto a 22140 punti.

DAX: La scorsa settimana avevamo indicato in 13650 la resistenza cruciale. Come per il Ftsemib non è stata abbattuta in chiusura e un ritorno a 13400 sembrerebbe l’ipotesi più probabile nel breve per smaltire l’ipercomprato. Una chiusura sopra la resistenza ci proietterebbe a 14000 punti.

S&P500: Gli indici americani sono rimasti forti per tutta la settimana nonostante le notizie sulle tensioni Cina Vs. Taiwan-USA. L’ipercomprato insieme alla resistenza statica a 4200 ha comunque impedito un ulteriore allungo dell’S&P500. 4080 è il primo supporto.

NASDAQ: Nel report precedente avevamo scritto che il Nasdaq “una correzione a smaltire l’ipercomprato verso i 12.900 dovrebbe farla”. Abbiamo chiuso la settimana proprio in ritracciamento sui 12900. Ora i 12900 dovrebbero fare da supporto, se il supporto cedesse il target si sposterebbe a 12500. Prima forte resistenza a 13500.

EURUSD: Nulla di fatto nell’ultima settimana, possiamo incollare il commento delle due settimane precedenti: “il trend è ribassista quindi meglio non farsi illusioni per l’euro finché non andremo oltre 1,0370”.

CRUDE OIL: Il supporto a 90,5 ha ceduto, poi è arrivato un colpo di reni venerdì ma la recente sequanza di massimi decrescenti fa pensare che si possa scendere ancora verso 80. Prima resistenza a 105.

BTP: Il trend rialzista da segni di affaticamento a ridosso del target a 130 e anche il Bund ritraccia. Potrebbe arrivare un pull back verso 125,5.
ATTENZIONE: Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’ emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.
DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, č fornita da Ematrend Srl relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento č esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare. Ematrend Srl ed i suoi soci potrebbero avere posizioni in conflitto di interessi rispetto agli emittenti ed agli strumenti finanziari cui si riferiscono le informazioni e documenti pubblicati sul Sito; gli stessi potrebbero di volta in volta comprare, detenere o vendere strumenti finanziari di qualunque delle società menzionate nel Sito o delle società ad esse collegate; potrebbero assumere posizioni “lunghe” o “corte” in tali strumenti finanziari. Le percentuali di portafoglio sono indicative e talvolta il lotto minimo puņ dissentire dalle quantità indicate All’utente non č concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Ematrend Srl e, pertanto, non č consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.