Venerdì i mercati come ben sapete hanno avuto un crollo dovuto ai timori che la nuova mutazione del covid19 metta a rischio l’intera campagna vaccinale.

Ora è difficile comprendere dove sta la verità ma un po’ le dichiarazioni dei medici sudafricani, un po’ le rassicurazioni delle case farmaceutiche fanno propendere per l’ipotesi che i mercati potrebbero reagire.

Tecnicamente l’ipervenduto è forte. Non sempre è sufficiente a fermare una discesa in caso di forte panic selling, meglio aspettare un pattern d’inversione che non c’è ancora (ma potrebbe formarsi lunedì).

Il modello che usiamo in questa ubrica è completamente liquido dal 19 novembre e credo che anche quelli che si chiedevano a cosa serva pagare una rubrica che non da segnali (c’è sempre lo scettico di questo tipo anche se nessuno a dire il vero si è lamentato) ora avranno capito.

Il nostro modello non darebbe alcun segnale nemmeno per lunedì. Per quelli che non possono stare fermi ci sarebbero tre titoli, in base a un altro ts, che potrebbero essere appetibili e li riportiamo ma con percentuali di meno di 1/3 rispetto al solito.

Gli acquisti “veri” li faremo forse da martedì.

PS: Ci saranno due giorni di segnali gratuiti per tutti. Lunedì 29 e martedì 30. Per i clienti paganti la durata degli abbonamenti sarà automaticamente allungata di due giorni.

ATTENZIONE: Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’ emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, č fornita da Ematrend Srl relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento č esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare. Ematrend Srl ed i suoi soci potrebbero avere posizioni in conflitto di interessi rispetto agli emittenti ed agli strumenti finanziari cui si riferiscono le informazioni e documenti pubblicati sul Sito; gli stessi potrebbero di volta in volta comprare, detenere o vendere strumenti finanziari di qualunque delle società menzionate nel Sito o delle società ad esse collegate; potrebbero assumere posizioni “lunghe” o “corte” in tali strumenti finanziari. Le percentuali di portafoglio sono indicative e talvolta il lotto minimo puņ dissentire dalle quantità indicate All’utente non č concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Ematrend Srl e, pertanto, non č consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.