FTSEMIB: la settimana si è chiusa con un pattern di prezzo che indica una probabile discesa di breve termine che potrebbe durare circa una settimana. Aprile ha una stagionalità favorevole all’equity, quindi se discesa sarà dovrebbe tramutarsi in una buy opportunity o occasione di incremento di posizioni.

S&P500: stessa cosa dell’Italia anche per il mercato americano. Dai massimi toccati la scorsa settimana potremmo riperdere qualche punto percentuale e sarebbe una occasione per posizionarsi soprattutto su S&P500 oggetto di rotazione settoriale dal Nasdaq (da new ad old economy).

GOLD: le speranze per l’oro sono tutte appese all’area 1700 dollari, se vedesse il trend ribassista si rafforezerebbe. In un periodo di risk off il supporto è a rischio.

CRUDE OIL: settimana molto difficile per il petrolio che ha perso molto e pare indirizzato verso il primo supporto serio a 55 dollari. Vista la correlazione con l’equity è importante che la discesa si arresti prima del supporto.

BTP: trend ribassista ancora in corso con un buon supporto a 147,50 che dovrebbe agevolare la formazione di una congestione di breve. Segnali di riacquisto per ora non ce ne sono.

BITCOIN: dopo aver toccato un nuovo massimi una settimana da sembrerebbe tempo di correzione e consolidamento sopra i 50mila dollari prima di ridare l’assalto a quota 61mila.
ATTENZIONE: Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell’ emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.
DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, č fornita da Ematrend Srl relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento č esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare. Ematrend Srl ed i suoi soci potrebbero avere posizioni in conflitto di interessi rispetto agli emittenti ed agli strumenti finanziari cui si riferiscono le informazioni e documenti pubblicati sul Sito; gli stessi potrebbero di volta in volta comprare, detenere o vendere strumenti finanziari di qualunque delle società menzionate nel Sito o delle società ad esse collegate; potrebbero assumere posizioni “lunghe” o “corte” in tali strumenti finanziari. Le percentuali di portafoglio sono indicative e talvolta il lotto minimo puņ dissentire dalle quantità indicate All’utente non č concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Ematrend Srl e, pertanto, non č consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.