Correva l’anno 2003 quando conobbi per la prima volta Michele Maggi, fondatore di Tradinglibrary e cofondatore di ITFORUM.
Io mi occupavo di trading da un paio di anni, all’epoca collaboravo con LombardReport che fece da collante con Michele.
La prima volta che ruppi il ghiaccio parlando di trading in pubblico fu a Milano invitato proprio da lui. Da lì all’idea di un libro sui trading system innovativo, pieno di statistiche puntuali e molto operativo fu breve.
Michele accettò di pubblicare il mio secondo libro sui trading system, il primo con un editore specializzato nel mondo degli investimenti, con grande entusiasmo riservandomi un trattamento degno di un autore già affermato e di questo gli sarò sempre riconoscente.
Nacque il famoso libro “con la copertina gialla” che ancora dopo 17 anni molti ricordano.
La sua scomparsa prematura fu una grande perdita per il mondo del trading. Parliamo di un professionista profondamente appassionato della materia, mosso da un genuino spirito divulgativo, che aveva sempre un sorriso per tutti.
E’ quindi con grande piacere che rilancio la notizia della creazione di un premio letterario dedicato alla sua memoria.
Trading library e Mediosfera organizzano la prima edizione del “Premio letterario per l’editoria finanziaria” in suo onore. Il premio è riservato a saggi e a romanzi inediti . La scadenza è il 20 maggio 2021. Il libro dell’autore vincitore sarà pubblicato da Tradinglibrary.
Anche SIAT è partner dell’iniziativa.