Ci ha pensato Draghi a rompere gli equilibri. La congestione di breve sul Dax è stata abbattuta, le probabilità, almeno nel breve erano per una discesa: in parte la abbiamo vista sul Ftsemib ma non sulla Germania dove era lecito attendersi qualcosa di più in termini di percentuali di ribasso prima della risalita, e invece…
Il mercato ha sempre ragione, il toro si rafforza e i supporti si alzano.
Guardiamo nel dettaglio la situazione:
FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. I 22300 punti, indicati come supporto di breve hanno retto e ci hanno riproiettato verso nuovi massimi. Un consolidamento sopra 22800 ci proietterebbe verso i 24000 come target di Natale.
DAX30: Dove le nostre aspettative non sono state rispettate è sul Dax. Ha ritrovato forza di tornare sui massimi prima di quanto mi aspettassi. Vedremo altri pullback ma il trend si è rafforzato.
S&P500: Gap chiuso in settimana e nuova ripartenza. Il toro per eccellenza. BULLISH.
BUND: Bund e BTP non hanno riservato grosse sorprese: debolezza fino a Draghi e nuova spinta rialzista. Il BTP dovrebbe avere qualche spazio di apprezzamento maggiore verso la resistenza indicata in figura.
EURO DOLLARO: Il supporto a 1,1730 è stato abbattuto e la prospettiva cambia, da laterale a possibile inversione verso il supporto successivo a 1,1460.
For more info & services: HERE
DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita da Cyber Trade relativamente all’’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.
All’utente non è concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Cyber Trade Srl e, pertanto, non è consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.