La discesa sul mercato italiano di cui parlavamo nel report precedente la abbiamo vista. Ora viene il nodo cruciale: discesa ulteriore verso 21700 o risalita a 22800? Le probabilità a mio avviso propendono per una fase di debolezza fino a metà novembre.
Guardiamo nel dettaglio la situazione:
FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. La nostra attesa di una discesa a 22300 è stata rispettata. Attenzione ai minimi della scorsa settimana, saranno un minimo importante da rispettare per scongiurare una ulteriore onda ribassista.
DAX30: Il giudizio della settimana scorsa può essere copiato ed incollato pari pari. Ribadiamo che: “13000 però è una area di resistenza tosta e potrebbe starci quel pullback tardivo non visto nella seconda metà di settembre”. Oltre i 13000 invece il mercato si rafforzerebbe ancora scongiurando un ritorno a 12200.
S&P500: Gap di esaurimento? Possibile. Segnali di inversione veri e propri però non se ne vedono. BULLISH.
BUND: Bund e BTP hanno trovato le resistenze sulla propria strada e come avevamo scritto gli spazi di apprezzamento erano limitati. Dovremmo assistere ad una settimana all’insegna della debolezza.
EURO DOLLARO: Dal report del 15 ottobre:” Il laterale dovrebbe farla da padrone questa settimana”. Anche per la settimana entrante l’aspettativa rimane la stessa.
For more info & services: HERE
DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.