Il referendum catalano scuote i mercati ma continuano a reggere benissimo; tuttavia siamo arrivati sulle resistenze cruciali ed è probabile un pullback.
Guardiamo nel dettaglio la situazione:
FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. Siamo arrivati praticamente al target a 22830 costituito dalla resistenza evidenziata in figura. Lecito attendersi ora lo storno che non abbiamo praticamente visto a metà settembre. Se invece superassimo subito anche questo livello bisognerebbe iniziare a guardare al target successivo.
DAX30: “Oltre i 12600 invece attendiamoci almeno i 12700 come target settimanale”. Questo scrivevamo 7 giorni fa. Il Dax è andato anche oltre ma siamo arrivati a un livello di resistenza tale che ora si decide la partita più importante. Un close sopra i 12900 ci proietterebbe su nuovi massimi assoluti ben oltre i 13000.
S&P500: Il test di 2480 pronosticato la scorsa settimana lo abbiamo visto e il mercato americano da lì è ripartito forte come sempre verso nuovi massimi. Per ora inarrestabile. BULLISH.
BUND: Siamo arrivati sui supporti tanto attesi. Lecito attendersi un rimbalzo verso area 162.
EURO DOLLARO: Se 1.21 era la barriera che doveva frenare i tori, come scritto nei report precedenti, 1.1730 dovrebbe al contrario essere il supporto che frena i ribassisti. Lo scenario cambierebbe col close sotto al supporto, in caso contrario il laterale rimane l’ipotesi più probabile.
For more info & services: HERE
DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità , conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.