Che bel torello che si visto in questi giorni sui mercati finanziari, la voglia di salire è ancora tanta ma alcuni indici secondo indicatori e secondo la statistica potrebbero correggere. Se pullback sarà, sarà da interpretare come buy opportunity.

Guardiamo nel dettaglio la situazione.

FTSEMIB: Dal 10 settembre: “Giudizio BULLISH da dicembre. […] Sopra 22150 avremmo un nuovo segnale rialzista con target 22800″. Un pullback con consolidamento sopra 21700 non negherebbe il target e sarebbe una opportunità di rafforzare le posizioni lunghe con stop contenuti.

DAX30: Il Dax rompe in apertura settimanale la resistenza a 12220 e si porta su quella successiva. Ora un pullback potrebbe starci. Su weekly il trend BULLISH si riconsolida.

S&P500:Nel report precedente avevamo segnalato la formazione di una candela inside weekly. Alla sua rottura il toro si è nuovamente rafforzato. Ora un pullback verso 2480 e un consolidamento ci starebbe. Di inversione non se ne parla a meno di rottura di 2419. BULLISH.

BUND: I target sono stati raggiunti 10 giorni fa e col rollover sono scattate prese di profitto. Il Bund ora trova supporti importanti che dovrebbero frenare la discesa. Solo sotto 159.8 € cambierebbe lo scenario di medio (neutral)e di lungo (Bullish) a bearish.

EURO DOLLARO: La scorsa settimana avevamo rilanciato l’ipotesi che solo una chiusura sopra 1.21 poteva negare una fase di trading range di breve. Per il momento 1.21 ha tenuto ed abbiamo assistito ad una correzione fisiologica.

DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività  speculativa lo fa sotto la propria responsabilità  , conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività  può generare.