
Ftsemib
FTSEMIB: l’Italia rimane l’anello debole, siamo la borsa più debole e mi aspetto, che tra alti e bassi, sia così per tutta l’estate. Ne ho parlato anche nel video realizzato questa settimana. Prudenza finché non andremo oltre 21700.” BULLISH.

Dax
DAX30: Il Dax rompe i massimi nel corso della settimana ma chiude sotto resistenza. Un ulteriore allungo sarebbe un segnale di consolidamento del trend BULLISH.
S&P500: “Una correzione verso 2400 almeno me la attenderei…”. Scritto nel report precedente. La correzione c’è stata e poi subito l’S&P è tornato forte segnando un nuovo top. Shortisti tutti in cura psichiatrica. BULLISH.
IBEX: settimana anonima per l’indice spagnolo. Finché staremo sopra 10500 il trend bullish non è in discussione.
BTP e BUND: il Bund continua a salire sulla trendline mensile anche post rollover ma credo che 165 possa essere un buon target prima di una discesa verso i supporti. Il BTP risente dell’incertezza politica.
GOLD: laterale con target a 1300 in avvicinamento.
CRUDE OIL: il crude oil trova supporto a 47,50 dollari e rimbalza. L’aspettativa di medio è per un ampio laterale.
EURO DOLLARO: il target a 1,15 indicato la settimana scorsa si avvicina. Trend di breve rialzista.
DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita un’attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.