FTSEMIB (In copertina)Il toro traballante ha scalciato sui supporti allontanando l’orso e sembra volenteroso di dargli una bella cornata. Tutto dipende dalla resistenza a 21700 che è ancora lì, tosta, granitica. Chi vincerà lo scontro? Io mi aspetterei un laterale estivo, ma la rottura (eventuale) di 21700 rafforzerebbe il trend rialzista. Giudizio sempre BULLISH.

DAX30: Il Dax è sempre lì, vicino a 12847 ma senza riuscire a brekkare con forza questo livello. Il trend BULLISH si è preso una pausa. Chi è flat fa bene a rimanerci per evitare trappole per tori.  

S&P500: Finalmente una candela rossa settimanale che smaltisce un po’ di ipercomprato ma che non scalfisce il trend. Le correzioni per ora sono ancora buy opportunities. BULLISH.

IBEX: L’Ibex è in trading range e solo una chiusura sopra 11000 aprirebbe le porte per un target a 11500. Prudenza. Come supporto monitorare 10500.

BTP e BUND: il Bund ed il BTP ritrovano smalto con Draghi e lo spread scende, però tecnicamente spazi di salita non dovrebbero essere molti e l’incertezza politica peserà ancora sull’Italia. Attenzione alla resistenza di 165 sul Bund.

GOLD: il target a 1300 dollari è stato praticamente raggiunto questa settimana per poi stornare di nuovo verso il supporto a 1262 che se cedesse ci darebbe un target ribassista a 1225.

CRUDE OIL: il crude oil scende ancora a trovare il supporto a 45 dollari che dovrebbe essere il target di breve da cui rimbalzare. Un cedimento in close ci porterebbe invece a 43 dollari. 

EURO DOLLAROnel post elezioni in UK l’euro ha perso smalto avvicinandosi al supporto di breve a 1.1160 ed allontanandosi dalla resistenza a 1.1439. Una chiusura sotto al supporto potrebbe incrinare la tendenza rialzista di breve.

DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita un’attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.