Nel corso di tanti anni in cui faccio il trader quantitativo (dal 2001…), pur non facendo della didattica a pagamento una attività primaria e continuativa, ho formato diversi trader (alcuni dei quali diventati professionisti e a loro volta docenti a corsi di formazione sui trading system).

In alcuni casi si sono formati anche gruppi molto affiatati con i quali ancora interagisco dopo anni, ma non sempre è possibile dare continuità di lavoro attraverso conferenze perché c’è sempre il problema di fare collimare giorni ed orari in cui tutti possano interagire, ed io facendo di mestiere il trader/gestore/analista tempo di seguire tutti individualmente non ce l’ho.

Ho perciò pensato ad un utile strumento, che è quello del Workgroup. Questa settimana ho consegnato ai primi aderenti un trading system piuttosto robusto, per il trading daily in ETF/ETC, corredato da risultati e paniere di test.

Sarà creata da lunedì una area riservata del sito dove chi ha partecipato ai miei corsi negli ultimi due anni, potrà scaricarsi il codice e collaborare a migliorarlo nella parte di money management (e magari non solo in quella). Ogni versione, eventualmente migliorativa, potrà essere commentata, criticata (in modo costruttivo), monitorata, e perché no, anche tradata.

Sarà di certo un utile esercizio per mettere in pratica assieme quanto imparato. L’unione fa la forza.

A chi non dovesse essere arrivato l’invito, prego di contattarmi a info@enricomalverti.com