Il 13 maggio avevamo scritto: “ora siamo nella situazione in cui un bello storno ci starebbe proprio bene e sarebbe da sfruttare come buy opportunity”. Così abbiamo fatto. Gli abbonati al servizio sui futures daily hanno visto come in una logica multimarket multistrategy siamo andati long di Bund, short di Dax mercoledì e giovedì abbiamo ricomprato Usa.

Ftsemib

FTSEMIB: è accaduto quello che avevamo preventivato: discesa come buy opportunity di breve. Ora però siamo sempre vicini a quel 21700 che è un grosso ostacolo. La stagionalità è sfavorevole, SOlo sopra la resistenza si può pensare a long multiday. Attenzione. BULLISH.

Dax

DAX30: la scorsa settimana avevamo invocato un’onda correttiva che è arrivata, solo sotto 12370 potrebbe diventare qualcosa in più. Trend BULLISH 

S&P500: Anche i mercati Usa hanno corretto, hanno trovato di nuovo compratori nel breve ma l’impressione è che il toro sia in affanno. BULLISH.

IBEX: Il trend è BULLISH. LA correzione si è fermata sul supporto a 10513. Se dovesse cedere in close meglio pensare a chiudere i long.

BTP e BUND: situazione fase a bassa volatilità ancora moderatamente rialzista di breve. Attenzione alla resistenza mensile del BTP che è stata di poco abbattuta.

GOLDIl supporto a 1225 ha tenuto. I prezzi sono laterali per ora.

CRUDE OIL: “Al momento i segnali di inversione rialzista sono confermati“: scrivevamo otto giorni fa. SIamo andati anche oltre i 50 dollari e si punta verso i 52. 

EURO DOLLAROBrutta la chiusura settimanale sotto 1,097 a contrastare i segnali long sul settimanale. Le prossime sedute saranno decisive per capire se è stato un falso segnale.

DISCLAIMER: I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita un’attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività può generare.