La settimana scorsa avevamo detto che il trend rialzista non era in discussione. Ecco ora siamo nella situazione in cui un bello storno ci starebbe proprio bene e sarebbe da sfruttare come buy opportunity.

Ci vediamo giovedì e venerdì mattina a Itforum Rimini. Sarò a parlare d Fintech con Unicredit e Directa SIM e di psicologia del trading con Radio24.

Ftsemib

FTSEMIB: Si è formato un “hanging man” pattern a un passo dal nostro target a 21700, quindi un campanello di allarme dovrebbe accendersi ed eviterei di comprare si massimi. Sinceramente una correzione verso 20700 a me non dispiacerebbe per avere nuovi segnali buy nel breve con rischio più contenuto. BULLISH.

Dax

DAX30: Un ritracciamento verso 12300 sarebbe salutare; una impennata ulteriore sarebbe foriera a mio avviso di una successiva onda correttiva più impetuosa e pericolosa. Trend BULLISH non in discussione.  

S&P500: Non c’è nulla da aggiungere. Monotonia allo stato puro. BULLISH.

IBEX: Idem come sopra situazione fotocopia degli altri indici. BULLISH.

BTP e BUND: situazione laterale/moderatamente rialzista. Nella rubrica roboadvisor abbiamo incrementato Bund a 160.35.

GOLD: rotta la trendline rialzista nata a gennaio. Neutral nella migliore delle ipotesi.

CRUDE OIL: Al momento i segnali di inversione rialzista sono confermati.

EURO DOLLAROBrutta la chiusura settimanale sotto 1,097 a contrastare i segnali long sul settimanale. Le prossime sedute saranno decisive per capire se è stato un falso segnale.