
Ftsemib
FTSEMIB: Nel report precedente avevamo scritto: “Nel caso cedesse la resistenza di breve a 19800 i tori acquisirebbero ulteriore forza”. Ecco che nell’ultima settimana il cedimento è arrivato e il trend BULLISH si è rafforzato. Ora il nostro future punterà verso i 21700 punti ma prima dovrà superare un ultimo ostacolo: 20400 punti.

Dax
DAX30: Resistenza a 12100 bruciata e impennata del Dax verso nuovi limiti. “Il trend di fondo weekly è bullish” scrivevamo una settimana fa. L’operatività long è un must.

S&P500
S&P500: Possiamo tranquillamente ripetere il commento del report precedente. L’S&P risale la china sul supporto a 2300, e solo il suo cedimento potrebbe mettere in crisi il trend rialzista.
IBEX: L’Ibex ha quasi raggiunto il target a 10500; il rischio di un ritracciamento c’è, ma se la resistenza dovesse essere superata allora avremmo margini per un ulteriore, corposa, risalita. Giudizio BULLISH.
BTP e BUND: Bund e BTp continuano a recuperare terreno. I clienti Roboadvisor sono long da 159 sul Bund. Il BTP ha una bella resistenza proprio sopra i massimi settimanali Il trend ribassista non è esaurito ma siamo vicini a una inversione.
GOLD: L’oro con la tenuta dei 1200 ha favorito il recupero verso 1220, indicato due settimane fa, e ora un traguardo possibile nel breve è 1260.
CRUDE OIL: La tenuta del supporto a 47,5 $ che avevamo evidenziato ha aiutato un buon recupero con possibile target a 52 $.
EURO DOLLARO: Dal report precedente: “…ora possiamo iniziare a guardare a 1,0970 come ultimo baluardo e probabile target finale”. Siamo arrivati a un passo (guardate il grafico…) e l’euro ha ricominciato a scendere. Primo supporto 1,0608.
- BTP
- Bund
- Crude Oil
- Euro dollaro
- Gold
- Ibex
Grafici: Visualtrader.
Immagine di copertina fonte: Il Sole 24 Ore
DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita dall’Autore relativamente alla completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. In particolare, nulla del presente documento deve essere inteso come una raccomandazione o un suggerimento, implicito o esplicito, rispetto a strategie d’investimento o a strumenti finanziari.
Bibliografia per chi vuole saperne di più sul trading. Dal novizio allo specialista: