Sabato 26 Novembre si è tenuto l’evento “Risparmi alla riscossa n.2”.
Il convegno sui risparmi e trading è stato organizzato dal sottoscritto insieme a Traderkink e con la collaborazione di Trendonline ed Activ Trades.
I 6 relatori (Bellelli, Barillaro, Berlinzani, Tosoni e Lapidari) si sono avvicendati sul palco con interventi di altissima qualità toccando diversi aspetti del trading e dell’investing fornendo codici ISIN di investimenti interessanti, descrivendo l’evoluzione dei mercati, le trappole, le insidie, i metodi da adottare e le trappole da evitare.
L’evento serviva a raccogliere fondi per la ricostruzione di Amatrice e per l’azienda agricola di Pierluigi Caffini, distrutta dal terremoto.
“Raccogliere” è un termine improprio, sarebbe più giusto scrivere “sensibilizzare”. Per accedere all’evento occorreva infatti effettuare un versamento direttamente ai beneficiari in modo da avere piena trasparenza.
Sinceramente ci aspettavamo maggiore partecipazione vista la qualità dei relatori presenti ma si sa che la beneficenza è bella a parole, tutti leoni davanti alla tastiera ma poi aprire il portafoglio è un’altra cosa… Paradossalmente poi in un mondo che parla di investimenti sono pochi quelli che investono in formazione di qualità…
In ogni caso siamo tutti molto orgogliosi di quello che è stato fatto. I ringraziamenti ricevuti dai beneficiari ci hanno ripagato dell’impegno.
Al comune di Amatrice sono arrivati 870 €.
All’azienda agricola Pierluigi Caffini sono arrivati bonifici per 950 € complessivi.
-
Comune di Amatrice (specificando nella causale l’opera da ricostruire in questo elenco http://www.comune.amatrice.rieti.it/avvisi/Elenco%20Opere.pdf ):
IBAN IT37O*0832773470000000005400 (* NON e’ uno ZERO, e’ la Lettera “O”)
-
Azienda Agricola Pierluigi Cafini,
IBAN: IT85D0760113500001031088600
Gli importi tengono conto dei valori comunicatici dagli iscritti (ma potrebbero essere più alti, in almeno un caso c’è stato un collega trader che ha donato pur non potendo venire perché impegnato a Milano per la Siat).
Ricordo che è possibile richiedere la registrazione dell’evento scrivendo ad aiutiamoli@traderlink.it con le stesse modalità: effettuare una donazione a uno dei due IBAN suggeriti (Comune di Amatrice o azienda Caffini).
Grazie a tutti, a chi ha donato, ai relatori (… anche donatori…) , ad Activ Trades, Traderlink e Trendonline.