Le elezioni americane hanno spodestato dalle prime pagine dei giornali l’emergenza del Centro Italia ma le ferite rimangono aperte.
Davanti a tragedie così importanti, a poche centinaia di km da casa, non si può rimanere indifferenti.
Se poi il terremoto ti capita di provarlo da vicino, molto vicino, di dormire in auto e in tenda, nelle campagne come accadde a noi emiliani nel 2012, e di incontrare la solidarietà di tante persone, ecco che non puoi non avere voglia di ricambiare e fare qualcosa anche per sensibilizzare, nel tuo piccolo, l’opinione pubblica.
In pochi giorni è nata quindi una manifestazione sul trading e risparmio che si terrà a Modena sabato 26 novembre e che verrà trasmessa anche in streaming che ha lo scopo di raccogliere fondi per ricostruire le opere del comune di Amatrice e di una azienda agricola fortemente danneggiata dal sisma.
La cosa più importante era verificare le reali necessità e per questo scopo ho parlato al telefono col vicesindaco di Amatrice (contatto nato grazie a Clarissa Martinelli di Radio Bruno) e con Eugenia Bergamaschi di Confagricoltura che mi ha indicato una azienda agricola distrutta nei bene materiali e negli affetti.
Spesso la situazione non è come viene dipinta. Le aziende hanno i magazzini inagibili, sono piccole realtà, piuttosto che comprare prodotti agricoli credendo di fare del bene ai terremotati (che non sono in grado di soddisfare la domanda) è meglio donare attraverso altri canali e noi abbiamo scelto quello diretto.
Per partecipare all’evento vi chiediamo una donazione, senza giri di denaro, di almeno 50 €.
Tutto questo non sarebbe possibile senza 5 entusiasti relatori: Saverio, Giovanni, Marco, Luca e Gabriele ma devo ringraziare immensamente Active Trades, Trendonline e Traderlink, che hanno avuto a cuore l’iniziativa nonostante ne abbiano altre in calendario programmate da tempo ed hanno sottratto tempo e lavoro per fare nascere l’iniziativa.
Dietro queste aziende che hanno fatto la storia del trading on line ci sono persone straordinarie che ringrazio di cuore. Ora sta a voi.
Nel gennaio 2013 “Risparmi alla riscossa” col contributo di altri splendidi relatori della galassia Lombardreport e di Ascanio Strinati (Itconsilium) consentì di donare direttamente oltre 7000 € per ricostruire l’asilo parrocchiale di Cavezzo (MO).
E’ ora di fare la stessa cosa per il centro Italia!