marketwatchIl rally pasquale di cui abbiamo scritto la scorsa settimana è partito. Non solo sui mercati europei ed americani ma anche su mercati meno importanti come Brasile, Russia e Cina (la prima in particolare, come sanno gli abbonati, che ha avuto una impennata del 20% in poche sedute). Sarebbe lecito attendersi una situazione di positività che si protragga almeno fino al discorso di Draghi dopo il quale una correzione, anche corposa diventa più probabile.

Ftsemib

Ftsemib

FTSEMIBIl Ftsemib ha praticamente raggiunto i 18500 punti indicati la scorsa settimana. Venerdì ha chiuso in affanno ma tutto sommato anche i 19000 prima del discorso di Draghi potrebbero essere un traguardo alla portata, ma starei accorto e chi è fuori dal mercato dovrebbe stare attento a non comprare proprio a cavallo di metà settimana. Il giudizio è NEUTRAL sul grafico settimanale e Bullish su quello daily. 

dax

DAX30Il Dax continua il suo recupero verso i 10000 punti. Il giudizio è NEUTRAL e potrebbe essere rivisto sopra i 10200 punti a bullish. Al ribasso è da monitorare la soglia dei 9000 punti.

minisp

S&P500 Gira che ti rigira l’S&P500 è tornato a 2000 punti. La forza dei mercati americani l’abbiamo sottolineata più volte. Confermiamo il giudizio NEUTRAL su base settimanale mentre sul daily siamo girati a bullish.

BTP e BUND: Così come da tre settimane in avanti confermiamo i giudizi BULLISH per il Bund e neutral per il Btp.

CRUDE OIL: Coerenti col segnale dichiarato da tempo per noi si interrompe la tendenza ribassista. Giudizio NEUTRAL su weekly e Bullish sul daily.

EURO DOLLARO: giudizio invariato a NEUTRAL.

GOLD: Giudizio BULLISH confermatissimo, l’oro sale con decisione.

Grafici: Visualtrader, Marketwatch Fida

DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita dall’Autore relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. In particolare, nulla del presente documento deve essere inteso come una raccomandazione o un suggerimento, implicito o esplicito, rispetto a strategie d’investimento o a strumenti finanziari.

banner_PF_ITF2016_728x90_5