Lunedì 22 Febbraio prenderà il via la nuova edizione di ITCup, campionato di trading con denaro reale, cui sono un po’ affezionato perché è stato uno dei miei punti di partenza nel mondo del trading on line.
Lo scorso anno è stata introdotta (o forse sarebbe meglio dire reintrodotta dopo molti anni) la categoria Trading system e proprio su questa ci soffermeremo.

La tecnologia Widetrader consente di ricevere e veicolare segnali prodotti con diverse piattaforme diverse oltre che l’esecuzione in modalità robotrader
Per partecipare al campionato ItCup occorre aprire un conto con uno dei broker sponsor della manifestazione: Banca Sella o Directa. Questa regola può essere derogata nella categoria Trading System. I concorrenti non sono obbligati ad aprire un nuovo conto, possono utilizzare il loro conto attuale e per certificare le performance (ma soprattutto verificare che utilizzino veramente un trading system) devono installare la piattaforma Widetrader. La tecnologia Widetrader consente anche di poter iscrivere qualunque trading system fatto in Multicharts, Tradestation, Excel, Metatrader, Visualtrader, ecc, senza dover consegnare a nessuno il proprio listato. Ognuno mantiene come giusto che sia il possesso del listato e fa trading dal proprio pc, widetrader oltre a consentire il trading automatico (per chi automatizza tutta l’operatività) registra gli eseguiti e costruisce le statistiche in realtime visibili su TradingSystemRanking.
Se si ha un buon trading system e lo si usa con soldi veri e non quelli del monopoli non c’è ragione alcuna per non mettersi alla prova…
Good luck!!!