Cari Lettori,
torniamo al desk per questo inizio 2016 carichi e pronti ad affrontare una nuova stagione in borsa piena di incognite. Come avevamo scritto prima di Natale il 2015 è scivolato via senza scossoni pronunciati perché […] “Le decisioni nelle sale operative verranno prese dal 4 gennaio 2016 in avanti“. Le prime sedute dell’anno saranno decisive per capire che aria tira visto che i gestori dovranno riassettare i loro portafogli.
Attualmente noi abbiamo chiuso l’anno con portafogli quasi completamente liquidi sull’azionario con poche timide posizioni short su futures determinati da trading system.
Già da domani saranno on line aggiornamenti e presto on line anche le statistiche dei trading system al 31/12/2015. Seguiteci su twitter, mailing list o pagina facebook dedicata.
Non essendoci nulla di nuovo da aggiungere dal 21 dicembre aggiorniamo i grafici nella gallery sottostante mentre i relativi commenti rimangono invariati.
Per chiudere con una battuta oggi Ferrari debutta in Borsa Italiana, speriamo che il rosso non sia presagio di un anno in rosso anche sui listini…
- BTP
- Bund
- Crude oil
- Euro dollaro
- Gold
- S&P500
- Dax30
- FTSEMIB
Grafici: Visualtrader, Marketwatch Fida
come diceva il saggio bolognese…….la sfiga è cieca e ti colpisce anche al buio…..