Con questo articolo rispondiamo alle tante richieste di spiegazioni ricevute in questi giorni sia da nuovi clienti che da persone interessate a saperne di più.
Esistono due possibilità di ricevere i segnali dei trading system:
- come Robo-Advisor: abbonandosi a uno dei tre pacchetti Silver, Gold o Platinum: In questa modalità si ricevono i segnali via email, spediti direttamente dalle piattaforme Cyber Trade. Il cliente può eseguirli, se vuole, manualmente con la propria banca. Per rendere i segnali UNIVERSALI (visto che ad esempio sui certificates ce ne sono parecchi con stesso sottostante), alla luce dell’esperienza fin qui fatta, cambieremo nomenclatura. I segnali su indici saranno dati sul future ma, trattandosi di consulenza generica, ognuno li potrà replicare con lo strumento che preferisce: CFD o Certificates a leva. Naturalmente anche per le azioni ognuno può decidere di replicarli con mezzi alternativi (ad esempio CFD). Idem per il Forex. Qui trovate l’elenco dei certificates a leva di Unicredit (io uso il 7x). Un consiglio è quello di usare un account di posta dedicato anche per lo smartphone (nel 2016 avremo una nuova modalità di invio segnali ma è presto per le anticipazioni…).
- come Robo-Trader: è possibile eseguire i segnali con società di gestione autorizzate. Come broker al momento si può scegliere tra: Interactive Brokers, Berkeley Futures, Iwbank, Sella, Valbury Capital ed altri ancora.
Nei prossimi giorni per tutte le tipologie di clienti partirà un “morning briefing” via webinar che si terrà di norma il martedì mattina e verrà messo on line in differita per i non clienti.