Se rileggete il commento della scorsa settimana è stato quanto mai azzeccato, grazie ad un pattern di inversione daily che ha frenato i ribassi e dato indicazione di acquisto sui mercati azionari. Vicino alle resistenze occorrerà di nuovo mettere in preventivo una correzione.

Per il resto tranne le commodities non c’è molto da dire… I gestori sono in vacanza e una nuova tendenza non dovrebbe crearsi prima di settembre.

FTSEMIB

FTSEMIB

FTSEMIB: Il FTSEMIB, dopo un avvio di settimana debole, da segnali di inversione intrasettimanale e sembrerebbe che ci sia voglia di spingerlo di nuovo sui 24000 punti. Nulla di nuovo nella sostanza, siamo ancora laterali, rimango ancora dubbioso che si possa salire oltre i 24500 senza qualche scossone. Il giudizio rimane invariato a NEUTRAL.

DAX30

DAX30

DAX30Il mercato tedesco non convince e di nuovo ha chiuso più debole del FTSEMIB e si tiene ben distante dai massimi. Giudizio NEUTRAL che diventerebbe BEARISH sotto 10750.

 

minisp

S&P500: Tutti ad invocare il grande ribasso sul mercato Usa, in odore di aumento dei tassi ma nel frattempo fa ancora meglio dei mercati europei. Il giudizio però non cambia e i massimi rimangono inviolati. NEUTRAL.

eurousd

EURO DOLLARO: L’euro continua la sua altalena tra resistenze e supporti. Guardato sul weekly è da sbadigli. Un po’ meno noioso in intraday. Non si può che stare ancora NEUTRAL.

 

BUND e BTP: Sull’obbligazionario rimaniamo a BULLISH, con l’impressione che, salvo nuove notizie negative dalla Grecia si possa recuperare ancora terreno.