Report

Report weekly 12 novembre 2017

Settimana interessante sui mercati azionari con un corposo storno che per ora non scalfisce il toro e che dovrebbe essere anzi un buy opportunity.

Guardiamo nel dettaglio la situazione:

FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. 22800, supporto di breve, è stato abbattuto e lo storno è proseguito verso 22500. Se il ribasso si assesterà in area 22350 allora l’ipotesi di un target a 24000 rimane intatta. Sotto i 21900 significherebbe invece lo scenario muterebbe sensibilmente.

DAX30: La scorsa settimana avevamo scritto: “Trend molto tirato. Un pullback adesso sarebbe fisiologico e non stupirebbe”. Qui i segnali di discesa di breve erano più nitidi che sul Ftsemib. I supporti sono ancora distanti quindi c’è ancora margine prima del rimbalzo.

S&P500: è sceso, ma sempre meno delle piazze europee. Solido come una roccia e il trend rimarrebbe intatto anche se si tornasse a 2550. BULLISH.

BUND: Dal report precedente: “Ora la salita si complica anche per il BTP. E’ ora di stornare un po’?” Così è stato ma non è detto il ribasso sia finito qui. Attenzione a 139 come supporto per il BTP.

EURO DOLLARO:  Poco sotto a 1,16 si è formato un supporto bene evidenziato in figura che potrebbe alimentare un pullback verso 1,174.

For more info & services: HERE

DISCLAIMER: Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento, sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita da Cyber Trade relativamente all’’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. I risultati passati non costituiscono alcuna garanzia di ottenerne di simili in futuro. Chi investe o esercita una attività  speculativa lo fa sotto la propria responsabilità, conscio dei rischi intrinsechi e delle perdite che una tale operatività  può generare. 
All’utente non è concessa alcuna licenza né diritto d’uso sui contenuti di email e siti di Cyber Trade Srl e, pertanto, non è consentito registrate tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, né utilizzarli a scopo commerciale, senza preventiva autorizzazione scritta.

Leave a Comment