Notizie

BITCOIN: appuntamenti a Londra, Roma, Milano

Ammetto di avere ancora molto pudore a scrivere di Bitcoin e di criptovalute, pur rilanciando spesso notizie su twitter, sono ancora dell’opinione espressa su Class CNBC mesi fa, ossia che è un mondo affascinante, offre grandi opportunità ma pericoloso per il retail che ci si affaccia come fosse la miniera d’oro senza cognizione di money management, o per dirla terra terra, senza sapere gestire i rischi connessi a strumenti così volatili.

Però oramai anche a livello divulgativo l’offerta di qualità sta crescendo e quindi c’è modo anche di documentarsi ascoltando voci autorevoli sui pro e contro. Tutto questo dovrebbe contribuire a far sì che le persone abbiano un approccio più consapevole.

In tema di Bitcoin tre sono le conferenze che segnalo e che vale la pena non perdere. La prima sarà a Roma: Investing2017. Si parlerà di criptovalute dalle 9 alle 10 (giusto in tempo per poi venire ad ascoltare i miei interventi a seguire, di cui uno con Debora Rosciani (Radio24) e dalle 14 alle 15).

Il secondo in termini di tempo, ma molto interessante, si terrà 4 giorni dopo a Londra (nell’immagina di copertina la locandina).

Questo il programma:

Event Schedule “ Tuesday, 19 September 2017

5:45 pm Registration
6:15 pm Panel Discussion Begins; Issues addressed include:

  • How will regulation impact blockchain’s development?
  • What is the impact of the latest SEC regulations globally and will they lead to more regulation globally?
  • How will crypto assets be treated and adopted into the system?
  • Understanding the fundamentals behind ICOs: Doing the right due diligence
  • What areas within blockchain are becoming the “hot” areas of investment?
  • What are some long-term visions for future investing (5 year, 10 year+) and what will the impact of Brexit be on blockchain?

Infine, per chi non vuole spostarsi a Londra (io ci sarò e sicuramente relazionerò con un articolo o un video) da non perdere IFTA2017, organizzato da SIAT, come ho già detto nel video di presentazione, l’evento più importante sull’analisi tecnica degli ultimi 20 anni, si parlerà anche di criptovalute, blockchain e di tutto quanto è “futuro” degli investimenti!

Non perdetevelo!

 

Leave a Comment