Corsi

ROBOTRADING: progettazione e portfolio building

Domenica 1 OTTOBRE 2017, Hotel Villa di Campo,

COMANO TERME (TN)

Docente: Enrico Malverti*

 

Descrizione del corso

Vuoi vedere come è costruito un sistema di trading professionale? Vuoi sviscerare quali sono i mercati da tradare, con quali metodi affrontarli? Vuoi capire come costruire un portafoglio di strategie per minimizzare i rischi del trading? Allora non puoi mancare al corso di Comano Terme insieme ad uno dei pionieri dei trading system .

Il corso si terrà nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, nella splendida Villa di Campo

L’HOTEL VILLA DI CAMPO ****, già  teatro di altri Master ed apprezzato per la sua cucina raffinata, è situato a 28 km da Riva del Garda e 30 da Trento. Sarà  possibile soggiornare in hotel a prezzi convenzionati.

AI PARTECIPANTI VERRANNO LASCIATI I 2 CODICI DI TRADING SYSTEM ANALIZZATI e L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Docente

*Enrico Malverti: trader professionista dal 2001, è analista quantitativo, trader e membro del comitato direttivo di Cyber Trade, è gestore istituzionale per Pairstech. E’ autore di numerose pubblicazioni su trading system e money management per Hoepli, Franco Angeli, Experta, Tradinglibrary, Il Sole 24 Ore, Borsari. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi seminari, anche internazionali, sul trading automatico. Socio professional SIAT.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Ore 9:15 / 9:45: I vantaggi della diversificazione Multimarket Multisystem Multistrategy spiegati con due esempi.

Ore 9:45 / 10:45: La selezione dei mercati da tradare ed individuazione della caratteristiche tecniche del mercato, da dove partire a conoscere un sottostante.

10:45 / 12:30: Svisceriamo insieme un pattern di prezzo che funziona: logica, filtro operativo, uscite. Dal pattern al system trading completo.

12:30 / 14:00: Pranzo

14:00 / 15:15: Svisceriamo insieme un trading system trend follower: entrate, usciti, filtri. Dove applicarlo, su quali time frame.

15:15 / 17:30: Portfolio Building: assembliamo un portafoglio multimarket multysystem multy time frame con le due strategie mostrate. Come procedere. Backtesting. Monte Carlo simulation. Walk forward. Gli errori da evitare.

PER ISCRIZIONI SCRIVI A Elisa <contabilita@widetrader.com> con i tuoi dati fiscali ed effettua il bonifico a:

Cyber Trade Srl 
IBAN: IT 49 J 08542 13110 044000179982
BIC/SWIFT: ICRAITRRF20 
BCC Credito Cooperativo 
Piazza Harris Paul 
48122 Ravenna

COSTO:

255 €, comprensivo del pranzo nella splendida Villa di Campo.

MASSIMO 15 POSTI

FAQ

  • A chi si rivolge il corso?
    Il corso si rivolge a trader che hanno già  una buona base di esperienza sui mercati, ad aspiranti trader quantitativi, a promotori, consulenti, responsabili ufficio titoli, gestori istituzionali che vogliano ampliare le proprie competenze professionali e il proprio curriculum vitae.
  • Esiste del materiale di studio da poter leggere o studiare prima di venire al corso?
    I libri “Trading system vincenti” e “I segreti dei trading system” sviluppano tanti argomenti che saranno poi approfonditi al corso.
  • Posso venire al corso con moglie e figli? 
    Comano Terme è chiamata la Valle Salus, indicatissima per famiglie; l’hotel è ideale per fare rilassare e divertire grandi e piccini. Per prenotazioni contattare l’hotel Villa di Campo a questo numero: 0465 700052

Come arrivare:
L’Hotel VILLA DI CAMPO**** si trova in Campo Lomaso n. 40 a Comano Terme (TN).
In treno si scende a Trento, a fianco alla stazione si può prendere un taxi o il pullman con destinazione Ponte Arche.

In auto per chi arriva da Sud consigliata uscita autostradale a Rovereto d/G, seguendo indicazioni per Madonna di Campiglio. Per chi arriva da Bolzano l’uscita consigliata è Trento.

CONTATTI QUI: info@enricomalverti.com

Leave a Comment