Trading Systems

Silver pack: situazione al 2 giugno 2017

Siamo quasi alla conclusione del primo semestre e nel post Itforum approfittiamo per aggiornare le statistiche di portafoglio dei servizi Silver su time frame intraday, che sono quelli più low cost, se escludiamo il servizio roboadvisor light, appena lanciato, che costa appena 10 €/mese.

Tutti i servizi stanno performando bene anche nel 2017, soprattutto il roboadvisor daily, che aggiorneremo a parte. Fa eccezione il Silver su futures, che è in drawdown.

Qui il pdf con le statistiche del servizio Silver-azioni: TSR_20170604195805

Qui il pdf con le statistiche del servizio Silver-futures: TSR_20170604210434

Anche se il drawdown del silver su futures è dentro i parametri statistici, ho deciso di cambiarlo con il portafoglio salvato col nome “Longevi” nel mio Trading System Ranking, composto da alcuni dei trading system più vecchi e costanti come progettazione, che sono passati indenni ad almeno una decina di anni e a parecchi cigni neri (2008, 2011, …) ed io utilizzo anche con denaro reale per me e per le gestioni istituzionale. Sia nel nuovo che nel vecchio portafoglio rimane attivo il Touristrophy, trading system vincitore del campionato ITCUP2017.

Ricordo a tutti i lettori che il servizio Silver:

  • è vero che costa poco e magari molti lo scelgono per questo (!);
  • è vero che è stato concepito per poter essere seguito abbastanza agevolmente anche a mano e da mobile (e con ordini market è più facile, non occorre spostare stop e target al più tardi ogni ora di diverse posizioni);

ma l’ideale per poterlo seguire con continuità ed efficacia, una volta verificato se compatibile con il proprio ego, è usare il trading automatico con il software WideTrader, altrimenti è molto meno stressante scegliere il “Roboadvisory daily” spendendo pochi euro in più, facilissimo da seguire (e con risultati lusinghieri, ancora di più in rapporto al piccolo sforzo necessario per seguirlo).

Qui sotto il nuovo portafoglio Silver-futures attivo entro lunedì prossimo con 5 sistemi intraday (Touristtrophy, EMR MTF, Dynamic su Fib e Dax e Yamahafib, più altri 2 overnight sui mercati USA).

 

2 Comments

Leave a Comment