Corsi

World Master Trading Camp – Quant

GIOVEDI 15 GIUGNO E VENERDI 16 GIUGNO, RIMINI

Due giornate di formazione sul trading, a mercati aperti, in cui affrontare una parte didattica ed una parte di operatività in real time su futures, azioni, certificati, bond, ETF, nella splendida cornice della riviera romagnola, dove eventualmente prolungare la permanenza nel weekend al mare.

Sarà possibile osservare come lavora un professionista, pioniere del fintech, capendo di quali strategie si avvale, quali mercati seleziona, come e perché: una vera operatività multimarket, multistrategy, multi time frame a 360 gradi.

Nella parte squisitamente didattica saranno trattati 4 inediti pattern di prezzo, se ne mostreranno i risultati, l’implementazione pratica oltre a mostrare come realizzare, testare e validare una quinta INEDITA strategia contrarian per gli indici basata su indicatori trend follower.

A tutti i partecipanti saranno rilasciati i listati operativi eseguibili per Multicharts / Tradestation (convertibili in altri linguaggi) e l’attestato di partecipazione.

Nella giornata di giovedì il coffee Break sarà dedicato alla visita del paddock del Campionato mondiale Superbike al Misano World Circuit, un ambiente unico dove poter conoscere e vedere da vicino piloti, tecnici e moto.

I TEMI TRATTATI:

#livetrading, #tradingsystem, #pattern, #indicator, #backtesting, #sviluppodiunastrategia, #moneymanagement, #robotrading

PROGRAMMA GIOVEDI 15:

  • Ore 9:00 Apertura della borsa italiana. La prima ora di contrattazione.
  • Ore 10 / 12: Trading su MTA, IDEM, MOT ed EUREX: quali tecniche privilegiare. La scelta dei time frame. Il trading multistrategy, multitimeframe.
  • Ore 12 / 13: pausa pranzo
  • Ore 14 / 16: Interpretazione dei dati macroeconomici e apertura della borsa USA. Utilizzo delle correlazioni. Come capire il carattere degli strumenti finanziari
  • Ore 16 / 17:30: Coffe Break – Paddock show – Mondiale SBK – Misano World Circuit
  • Ore 18 / 19:15: psicologia del trading meccanico. La gestione del drawdown e dotazione tecnica per fare trading automatico.

PROGRAMMA VENERDI 16:

  • Ore 9:00 / 12: I pattern di prezzo: cosa sono, perché funzionano, analisi dei risultati ed implementazione pratica mentre i robotrader operano live.
  • Ore 12 / 13.30: pausa pranzo
  • Ore 14 / 16: Ideazione, testing e realizzazione di una strategia basata su un indicatore trend follower ma utilizzata per una logica countertrend.
  • Ore 16 / 17:45: Money management e portafoglio building.
  • Ore 18: conclusione dei lavori.

DOCENTE: Enrico Malverti, È  analista quantitativo, azionista e consigliere di Cyber Trade, società fintech che sviluppa robotrader e roboadvisor. Malverti è da oltre 16 anni progetta modelli di trading automatico e di gestione del rischio per advisory a clienti istituzionali.
E’ inoltre Fund Manager per una società di gestione londinese autorizzata anche in Italia.
E’ autore di diversi best seller sui trading systems e sull’analisi tecnica tra cui “Trading systems vincenti“,  “Il manuale del risparmiatore” e  “I segreti dei trading system” (2016) editi da Hoepli.

Quanto costa?

820 € Iva compresa, in aggiunta una copia di “Trading system vincenti“.

Dove dormire?

Per gli iscritti al corso abbiamo stipulato una convenzione con Hotel Milton,  fronte spiaggia, Viale Alfredo Cappellini, 1/A, 47921 Rimini RN

L’Hotel è dotato di centro benessere e piscina.

Come iscriversi?

Per iscriverti scrivi a contacts@widetrader.com con i tuoi dati fiscali per la fattura e effettua il bonifico a:

Beneficiario: Cyber Trade Srl 
IBAN: IT 49 J 08542 13110 044000179982 
BIC/SWIFT: ICRAITRRF20 
BCC Credito Cooperativo 
Piazza Harris Paul 
48122 Ravenna

Mi rimarrà qualcosa del corso?

Sì, sarai omaggiato di una copia a scelta di “Trading system vincenti” e la registrazione della giornata, oltre ai codici sorgenti dei 5 trading system illustrati.

A chi si rivolge?

A Trader discrezionali, che vogliono migliorare le proprie tecniche od evolversi verso il trading automatico e a trader meccanici che desiderano fare un passo avanti nel proprio know how.

Leave a Comment